Torna alla homepage

 

Atelier del respiro

di

Vanita Monica Albergoni

 

Seminari e digiuni

 

 
   

Iniziare un nuovo anno con un'esperienza Unica di Rigenerazione e di TrasFormAzione!

------------------------------------------------------------------------------------------


Festa per il Corpo Cura Depurativa di primavera


Vi proponiamo 3 giornate di gioiosa pulizia interna e di Festa per il Corpo, facilmente praticabile da tutti, una vacanza da vivere come una piacevole danza che ci condurrà ad una liberazione fisica, mentale ed emozionale. Si in effetti, a tutti i livelli la Purificazione viene fatta - e questo per il buon funzionamento delle nostre cellule - riceveranno finalmente un'alimentazione di cui hanno veramente bisogno, per il miglior equilibrio dei nostri ormoni, che a loro volta condizionano il nostro umore, la nostra energia, il nostro dinamismo, e la capacità e lucidità di prendere decisioni giuste per noi, e tutto questo sarà possibile il
29-30 aprile e 1 maggio 2017 a Olivone (2 notti) Ca'Arancione, Sommascona, facilmente raggiungibile anche dalla vicina Italia (140 km da Milano)
per un'opportunità di lasciare al corpo i tempi fisiologici per l'eliminazione. Questa cura Depurativa è un'avventura affascinante. Non perchè la Detox-Digiuno sia una pratica avventurosa ma scoprire che il proprio corpo può sopravvivere senza alimenti (in questa occasione senza alimenti  solidi) stupisce noi mangiatori, potremo sperimentare come tutte le funzioni del nostro organismo si compiono con una forte stimolazione del nostro sistema immunitario di depurazione e di rigenerazione. L'organismo fa da solo la sua depurazione se non intralciamo il suo lavoro.
Immaginate come dopo una grande pulizia primaverile della casa abbiamo la sensazione di respirare meglio....e dopo questa esperienza la potrete VERAMENTE vivere in tutto il vostro corpo, esperienza che potrete continuare a casa, visto che compreso nel prezzo, vi sarà la possibilità di essere accompagnati da Vanita, Educatrice di Salute Viva, accompagna le persone in transizione alimentare, e in digiuni assistiti.
Nei 3 giorni ci alimenteremo tramite succhi di verdura e frutta bio, tisane depurative e Detox, cataplasmi, massaggi, sessioni di Respirazione cellulare, sessioni di respirazione ed esercizi di evacuazione delle tossine, il programma SMS, passeggiate e raccolta erbe selvatiche, insegnamento di Igienismo Naturale, pratiche di Depurazione che potrete integrare nella vostra quotidianità facilmente ecc.
Iscrizione: al più presto entro il 18 aprile 2017 (ancora alcuni posti disponibili)
Costo: Frs. 450.-- (tutto compreso con le 3 settimane di accompagnamento dopo la Depurazione per chi lo desidera, tramite sms, mail, tel.), acconto di Fr. 200.--, da versare su CCP, IBAN CH3509000000657941301
Al momento dell'iscrizione riceverete ulteriori dettagli, se vi sentite chiamate/i da questo viaggio DepurativoGioioso, non esitate a contattarci per qualsiasi informazione. Se per motivi diversi non potete partecipare ma siete interessati, grazie per informarci, e ci aiuterete a definire l'agenda prendendo in considerazione le vostre richieste.
Grazie per divulgare attorno a Voi il messaggio Rigenerante e questa opportunita' che puo' veramente fare la differenza a chi sta soffrendo.
Gioiosi e Rigeneranti Saluti Vitali.

------------------------------------------------------------------------------------------


DetoxGioiosa dal 25.5.2017 al 28.5.2017 a Olivone, Svizzera
Digiuno e Semi-Digiuno dal 24.9.2017 al 1.11.2017 a Olivone, Svizzera

In una casa particolare "CaStella", molto accogliente situata a Bignasco (TI) nella bellissima Valle Maggia. Dove vi propongo di vivere assieme una settimana (o più, secondo i vostri bisogni e tempi) molto speciale attorno al digiuno Terapeutico e di trasformazione del nostro veicolo fisico, emozionale, mentale e spirituale.


Il digiuno
Praticheremo il digiuno Terapeutico insegnato e trasmesso da Albert Mosseri, grande igienista allievo a sua volta di Shelton, oltre ad aver seguito migliaia di persone ha messo a punto il semi-digiuno che praticheremo dopo i giorni di digiuno ad acqua, preferibilente distillata e/o purificata. Sarà dunque un digiuno igienista
In modo di approffittare al meglio di questo digiuno, vi suggerisco nel corso almeno della settimana che precede il digiuno, di smettere progressivamente alcool. carne, salumi, latte, latticini, farine, glutine...e il vostro digiuno terapeutico sarà più facile!


Attività diverse
Approffitteremo dei benefici di corte camminate all'aria salutare se il tempo lo permette, e a ognuno di sentire e imparare ad ascoltare il proprio corpo nei suoi bisogni primari e di rispettarlo, perchè il digiuno terapeutico consiste nel maggior riposo possibile per dare la possibilità all'organismo di eliminare e di arrivare a livelli più profondi di pulizia della cellula. La maggior parte di noi ha un deficit importante di sonno e riposo che è fondamentale ripristinare. Per poter dare al corpo la possibilità di guarire.
Il corpo non dimentica niente e presenta prima o poi, sempre più spesso prima che poi.....la sua fattura, sotto forma di problemi di salute e di sintomi importanti o meno, sono tutti degli allarmi che stiamo andando verso la degenerazione e la salute a tutti i livelli ne risente.
E' il corpo che comanda, non i programmi o la moda! Ascoltate piuttosto il vostro corpo e i messaggi che vi invia. Sa molte più cose di noi e chi d'altro fuori di noi...!!!!
Il riposo è il primo modo naturale di arrivare alla salute, e il digiuno Terapeutico è soprattutto uno stato di riposo.
Lo yoga o altre tecniche permettono un rilassamento profondo in modo d'accompagnare il processo di pulizia interiore. Avremo dei momenti in fine pomeriggio di incontro di gruppo di Parola & Salute, di Respirazione Cellulare e condivisione. Ogni giorno a partire dalle 13.00 riceverete la visita individuale da parte di chi è onorato accompagnarvi nel vostro processo di Digiuno & Rigenerazione Gioiosa.
Avremo a nostra disposizione una bella sala di meditazione per tutto il periodo di digiuno, sarà il nostro luogo di incontro giornaliero, non necessariamente obbligatorio, ognuno è libero di partecipare o meno.
Il  giorno della partenza ci sarà un momento di condivisione di pasto fisiologico e sensoriale, e riceverete gli strumenti durante tutto l'arco della settimana di digiuno come e cosa fare per transitare in un'alimentazione Rigenerante & Gioiosa. Durante tutto il soggiorno avrà luogo un Atelier permamente di germogli, che costituiranno una parte del pasto del giorno della partenza. Un tesoro di vitalità. E imparerete a farli, e vi renderanno grande servizio per il seguito della vostra transizione ad un'alimentazione più Viva e Rigenerante per nutrirvi in modo salutare per voi e i vostri cari....


Trasformazione personale
La trasformazione personale - i progressi, l'evoluzione verso un livello sempre più elevato di consapevolezza della coscienza - concerne tutti gli stati del nostro Essere, dai più sottili fino ai più tangibili
La malattia, la sofferenza, il malessere, sono gli effetti visibili di cause profonde e di malsana alimentazione a tutti i livelli, fra cui la respirazione rimane la primaria alimentazione, abbiamo bisogno di alimentarci a diversi livelli come l'alimentazione relazionale, il nutrimento spirituale in orizzontale e verticale, ecc. Ciò che si manifesta è sempre un'espressione non manifestata. Nessun processo curativo/evolutivo avviene senza questa comprensione della multi-dimensionalità della nostra costituzione e soprattutto, senza la messa in pratica, concreta e permanente, di questa comprensione in tutti i settori della nostra vita. Importante è iniziare con un passo verso la Rigenerazione Gioiosa e quale miglior momento per farlo durante il passaggio al nuovo ANNO 2017
Ricordiamoci che le stesse cause producono inevitabilmente gli stessi effetti. Se volete ottenere qualche cosa che non avete (salute, successo, amore, gioia di vivere), serve necessariamente fare qualche cosa che non avete ancora fatto! E' evidente.
Vi propongo un programma unico di trasformazione personale, destinato a farvi prendere delle Rigeneranti abitudini di Igiene di Vita - fisica mentale, emozionale, e spirituale. Avvicinatevi con lo spirito aperto, e lasciatevi accompagnare.


Il vostro soggiorno
Ci sarà la possibilità di camere individuali in funzione dell'occupazione e delle iscrizioni. Inoltre possibilità su appuntamento con un massaggiatore qualificato in massaggi Rigeneranti non compresi nella tariffa da definire con il massaggiatore.
Vi riceverò personalmente ed individualmente al momento del vostro arrivo, all'inizio del digiuno e vi accompagnerò lungo tutto il Viaggio verso voi stessi. Avrete come detto ogni giorno la mia visita in camera per fare il punto della situazione, come pure dei momenti alla sera di condivisione ed insegnamenti in gruppo, nel corso dei quali mi rallegro di trasmettervi il massimo di informazioni  sui modi naturali che mi hanno permesso di guarire e di essere attualmente quella che sono, e sempre in continua ricerca ed evoluzione.


Iscrizioni: tramite mail info@rigenerati.ch oppure a.respiro@bluewin.ch o tramite sms o tel. al no. 0041/793814544, dall'estero anche wathapp oppure lasciare sms e sarete contattati al più presto


Per altri luoghi e altri periodi seguirà agenda, contattarmi senza impegno se vi sentite chiamati dall'esperienza


Vanita Monica Albergoni

Igienista ed educatrice di salute, accompagnatrice in digiuni terapeutici di una o più settimane
tel. +41/917450936  e-mail info@rigenerati.ch  cellulare +41793814544 
Potete inviare un SMS/WhatsApp e sarete contattati direttamente per telefono entro 24 ore

 

ATELIER DEL RESPIRO & RIGENERATI
Via Antonio Ciseri, 17
6600 Locarno
+41 91 745 09 36
atelierdelrespiro@bluemail.ch

 

 

 

Licenza Creative Commons
Questa opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

privacypolicy cookiespolicy