Lucio Landolfi

 

Lucio Landolfi nasce a Genova nel 1958 da padre campano e madre italo-francese.

Consegue il diploma di maturità presso l’Istituto Statale di Arte di Roma. Al contempo, porta avanti una grande passione per le discipline sportive, arrivando ad eccellere nell’atletica leggera, anche a livello nazionale.
Frequenta l’Istituto Superiore di Educazione Fisica, svolgendo attività di avviamento allo sport per i bambini.
Lucio prosegue, parallelamente alle sue attività, un percorso introspettivo denso di eventi che ne minano la stabilità interiore. Il disagio che sperimenta, sin da adolescente, costituisce per lui la molla e l’ispirazione verso la ricerca costante di un equilibrio fisiologico in grado di restituire alla sua quotidianità serenità ed energia.
In età adulta, Lucio inizia a lavorare presso l’azienda di famiglia, occupandosi di strumentazioni meccaniche ed impiantistica per aziende farmaceutiche.
Raggiunge piena consapevolezza dei suoi interessi successivamente, allorché decide di intraprendere l’attività imprenditoriale nel settore del giardinaggio, della cura delle piante e della coltivazione.
Unitamente all’impegno lavorativo, indaga approfonditamente la scienza igienista. Ispirato dagli insegnamenti classici di Pitagora e Ippocrate, passando per Tilden, Ehret, Shelton, fino ad arrivare agli italiani Cocca e Vaccaro, applica la medesima passione e costanza che in gioventù dedica alla corsa, allo studio dei maestri e delle loro opere.
La sua formazione, in maturità, è plasmata dalla scoperta dell’Igienismo Naturale.  Ed è questo medesimo ramo della conoscenza che gli fornisce strumenti fondamentali per affrontare in maniera positiva una grave malattia proprio in seno al suo nucleo familiare.
Egli si prodiga attualmente nella diffusione del messaggio igienista attraverso l’organizzazione di incontri ed eventi sul territorio dove ha sede il suo vivaio-azienda. La storia personale di Lucio Landolfi rappresenta essa stessa un paradigma esperienziale delle potenzialità insite proprio nella cultura igienista.
La capacità di armonizzare il proprio vissuto personale ed umano con le connotazioni dell’ambiente circostante, così come la relazione con gli altri individui, rappresentano per Lucio un campo di indagine e confronto che plasmano ed orientano il suo impegno nella divulgazione del sapere igienista.
Da semplice auto-didatta e filantropo, oggi, Lucio ha inteso dedicare all’interno della sua struttura di Torvaianica uno spazio deputato allo studio dei testi e degli alimenti che meglio servono le esigenze e le fondamenta della salute umana.

Da ultimo, ha avviato un percorso orientato all’ottenimento di benefici per la salute umana attraverso la sperimentazione e tecnica del digiuno.

 

 

Contatti:

Vivaio Il Giardino di Lucio Landolfi
Via Campo Selva angolo Via Siviglia
00040 – Torvaianica, Roma
Tel. 06 917 30 87 Fax 06 915 31 436
http://www.costruttoridigiardini.it
mail: lucio.landolfi7@gmail.com

 

 

 

Licenza Creative Commons
Questa opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
privacypolicy cookiespolicy